lunedì 11 luglio 2011

Estate = Incubo Valigia!!! :)

Ed eccoci qui con un nuovo post! L'estate è arrivata, calda e torrida come non mai e le vacanze si avvicinano!
Quali mete avete scelto per le vostre ferie estive? Io tornerò nella mia terra, la Sicilia, per salutare genitori, nonna, zii e parenti vari ed eventuali e starò li per ben un mese... mese in cui prenderò il sole, molto, mi rilasserò e ahimè dovrò anche studiare! Spero, però, di non fermarmi per tutto questo tempo, quindi, vorrei organizzare qualche giorno alle Isole Eolie con mia cugina... Adoro le Isole!!!
Tornerò a Roma a fine agosto e ripartirò di nuovo, per Senigallia, per gli ultimi sprazzi di vacanza!
Bene, estate organizzata ma... questo vuol dire che l'incubo peggiore è alle porte: fare la valigia! Ogni anno è come il primo dell'anno, piena di buoni propositi, approccio alla valigia con aria di sfida e penso: “Questa volta, non mi avrai! Vedrai come sarai leggera!” Poi arrivo a Fiumicino e il mio “piccolo” bagaglio non pesa meno di 21 Kg.
Io peso poco più del mio baule ottocentesco, quindi immaginate questa piccolo esserino esile (IO) che si aggira per la stazione e, dopo, per l'aeroporto con aria trafelata e con il fiatone. Tutto questo, naturalmente, accade quando ci sono 6000 gradi! Ah Luglio col bene che ti voglio!!!
Naturalmente anche quest'anno sto pianificando (già da una settimana) il mio piano “PORTAILMINIMOINDISPENSABILETANTONONVAIINBURUNDI”, ho scritto una lista dei must-have e anche quella delle cose rinunciabili, ma non troppo, e rinunciabili del tutto!
Desidererei tantissimo “viaggiare leggera”, ma proprio non ci riesco. Ho sempre l'impressione che tutto potrebbe servirmi, anche se poi non uso tutto quello che mi sono prontamente e “saggiamente” portata!
Teoricamente sono un asso del “Turista leggero e felice”, tanto da poter scrivere un libro, una di quelle guide estive che spuntano come funghi all'inzio della bella stagione... Basta portare con sé: costumi, parei, qualche vestitino carino per la sera, tacchi alti e ultraflats e il gioco è fatto!
Dove casca l'asino? Sulle quantità! Io, infatti, metterò in valigia quaranta costumi, trenta vestiti, otto paia di tacchi, quattro di ultraflats, borse e clutch numero indefinito (tanto non pesano), ombretti, rossetti e smalti di qualsiasi colore – nemmeno fosse Carnevale- copricostumi intonati ai costumi – quindi saranno quaranta pure questi - collane, orecchini, anelli, bracciali, creme abbronzanti/doposole e il computer che accenderò due volte in un mese, ma quelle due volte potrebbero essere di vitale importanza e... un libro, al quale imputerò la colpa dell'eccessivo peso della mia valigia!
Immagino già il pomeriggio prima della partenza, quando dovrò chiudere "il mostro"! Spero fortemente che non si verifichi, nuovamente, la tragedia che si è abbattuta, senza pietà, su di me lo scorso anno: dopo aver constatato che il “peso morto” non era ancora stracolmo, vado ad aggiungere due/tre cosette per non lasciare libero nemmeno un millimetro, chiudo la valigia e... si rompe la chiusura!!! Panico e disperazione, chiamo mia madre - che non mi aiuta affatto, anzi, si lamenta dicendomi che non sono in grado di viaggiare-, guardo l'orologio e mi rendo conto che l'orario di chiusura dei negozi era pericolosamente vicino, esco da casa con gli occhi lacrimanti e arrivo appena in tempo per fare l'acquisto, che in quel momento, era il più importante della mia vita... Non so se è stato più tragico dover uscire con la paura di non trovare la valigia, o il dover rifare tutto dall'inzio!



Augurandomi buona fortuna, vi chiedo: Voi come vi comportate con i bagagli? Viaggiate leggeri o portate l'intero armadio?

11 commenti:

  1. Come promesso ECCOMI qui a leggerti. Ma che carino qui :)..credo che passerò spesso...
    Come mi comporto con le valigie? Da quando faccio le vacanze in moto ho imparato a portare davvero l'indispensabile.
    Una volta portavo di tutto credimi, poi usavo un quarto di tutte quelle cose!
    A presto..

    RispondiElimina
  2. Viaggiare leggere...no tesoro non saremmo donne...ma come si fa a rinunciare alle mille creme ai solari all'ultimo grido, ai costumini con ciabattine intonate e ai cappelli per ripararsi dal sole e non rovinare la pelle..

    COME SI FA A DIRSI DONNE se ogni gonna non ha almeno 4 magliettine abbinate e a codazzo anche i sandalini...come si fa a pensare di portare solo 2 abiti, uno per la sera e uno per il giorno se stai via una settimana...NO PROPRIO NON SI PUO SENTIRE..
    NOI SIAMO DONNE E IN GIRO ANDIAMO PREPARATE...AL MACERO GLI ZAINETTI VUOTI NOI DOBBIAMO ESSERE PRONTE AD OGNI EVENTO..non sia mai ci fosse una festa in barca o lo sbarco sulla luna da affrontare..!!!

    bravissima bel post..e molto riflessivo..

    Blue
    www.aspassoconblue.com

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta e benvenuta nel mio blog! beh a quanto pare abbiamo delle cose in comune: oltre alla passione per le ragazze di Sex and the City,vedo che ti piacciono tutte le sfumature del rosa,colore di cui vado matta! Concordo con l'amica Blue qui sopra,non saremmo donne senza mega-valigie al nostro seguito. Almeno quelle sono fedeli compagne e non ci tradiscono in alcun modo!

    RispondiElimina
  4. Robiii scusa se ti ho risposto solo ieri al tweet ma tra esami e robe varie ho lasciato il mio computer a se stesso! perdono! :)
    comunque, se posso esserti ancora utile, dimmi tutto! :D

    PS: non posso che riconoscermi in questo post! il dramma di cosa mettere in valigia è sempre presente in estate! più che altro per riuscire a capire cosa portare e cosa no!!

    un bacione e buone vacanze!

    RispondiElimina
  5. Che ridere leggendo il tuo post!
    In una prossima vita, se mai ci sarà, vorrò essere di nuovo donna! :) :) :)
    Bel post e bel Blog...mi piace tanto tanto! Ti seguirò ;)

    http://modaporter-styleineconomy.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Chi non desidera viaggare leggera?!?
    Bel post :)




    xoxo Mara

    RispondiElimina
  7. Quanto ti capisco, anhe io viaggio carica di valigie che puntualmente non si richiudono al momento del rientro...
    Meno male che esistono i trolley!
    Ma come si fa a rinunciare a qualcosa in vacanza??? avere tutto ciò che ci può servire fa parte del gioco no?
    Un bacio!

    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah ah.....è il problema di sempre ed lo è per tutte...o quasi. Pensa che io quest'estate viaggerò in macchina con altre quattro persone adulte per una vacanza di quindici giorni. Il problema? Un unico piccolo portabagagli per tutti, compresa un po' di scorta alimentare! Bhaaa!!!!

    RispondiElimina
  9. Vedo che condividete tutto il mio pensiero... e il mio modo di fare le valigie!!! Del resto, come avete già detto voi, siamo donne!!! :))

    RispondiElimina
  10. è bello viaggiare ma l'incubo delle valigie incombe sempre.

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ciao cara, io sono appena tornata dalla Sicilia, leggo adesso il tuo post, e mi rivedo nella preparazione della valiga..alla fine sono arrivata a Ragusa con una valigia giallo limone che conteneva tutto ciò che mi è servito e non rimpiango di aver portato mezza casa con me..unica cosa che consiglio, lasciate sempre almeno 4kg di margine per il rientro, si sa che in vacanza si cede allo shopping!!
    baci
    www.rosafondente.it

    RispondiElimina