martedì 14 giugno 2011

Una Playlist Vintage...

Ciao miei carissimi Followers, mi scuso con tutti voi per la mia assenza! Purtroppo la sessione estiva di esami mi ha completamente assorbita. Sono stata notte e giorno sui libri, in più, come vi avevo accennato, non sono stata bene quindi … doppia fatica!!! 

Ma veniamo all’argomento del post di oggi. Il giorno prima di fare un esame sono solita ascoltare un po’ di musica sul mio adorato Mp4, cosi mi rilasso e mi isolo un po’!
Smettetela subito! Distogliete la vostra attenzione dal fatto che ho un semplice e per niente trendy Mp4... No! Non possiedo Un Ipod! “Se non hai un Ipod, be, (mi pare chiaro!) non hai un Ipod!”. Ma non è questo il punto, quindi passiamo oltre … Parlo come Woophy Goldberg in Ghost! O.O

Ieri, giorno prima dell’esame, prendo il suddetto robetto tecnologico, accendo e comincio a cantare e a caricarmi, ad un certo punto, però, mi fermo a riflettere sul fatto che la mia Playlist è un pò retrò! Dovrei assolutamente aggiornarmi, ma sono pigra anche in questo! Vi faccio un breve elenco: Lemon tree, metà repertorio di Mina (Eh si… ma è un EverGreen), misto a quello di Battisti, un vecchissimo Venditti, Lady Gaga agli esordi, Madonna quando era giovane: La Isla Bonita, Like a Vergin, Music (questa in confronto alle altre è nuovissima!!) e poi… MaxPezzali! Insomma Radio Nostalgia!
E’ stata proprio una canzone di Max Pezzali a farmi capire che dovevo intervenire e modificare le mie preferenze. Infatti, mentre ascoltavo una sua canzone, chiudo gli occhi e tragedia … Immagino il mio Professore che cantando, da dietro il suo “cattedrone”, mi dice: “Io, di risposte non ne ho mai avute e mai ne avròòòòò!!!! Di domande ne ho quante ne vuoiiii!!!!”. Ed io, supplichevole, mi auguro che le domande non siano difficili … e Lui continua a cantare: “E tu, neanche tu mi fermerai, neanche tu ci riusciraaaaaaiiiiii, NON SONO QUEL TIPO DI UOMO E NON LO SARO’ MAAAAAIIIII!”… Che dire? Ascoltare questa canzone, è stata un’esperienza catartica. Ho sempre avuto una fervida immaginazione, ma mi rendo conto che con gli anni sono peggiorata… Questo va oltre le mie aspettative, mai avrei potuto pensare di essere tanto ansiosa da costruire un cortometraggio nel mio piccolo, tenero e stanco cervellino!
A voi capita mai di pensare cose assurde, immaginando delle scene ancora più incredibili???

E comunque, tra tutti questi incubi, vorrei comunicarvi che l’esame è andato bene, ma purtroppo il Prof non ha dimostrato le sue doti canore … l’avrei preferito a tutte le chiacchiere inutili e le mille domande che mi ha fatto! Del resto, anche nella mia soap opera mentale, mi diceva che era una fonte inesauribile di domande, no?!?

Vi lascio con una new entry nella mia wishlist: La Kandee Shoes!!! Le trovo magnifiche, voi cosa ne pensate???

Le mie preferite in assoluto sono quelle Fucsia, ma anche quelle verdi le trovo Fantastiche!!!


Altra mia fissa, insieme ai teschi, le Borchie!!! Per anni le ho criticate e odiate, ma si sa la Moda ha la grande capacità di farti cambiare, più o meno, repentinamente idea!!! :))

12 commenti:

  1. bel post! ti seguo!!! ricambi please??? :) grazieeee

    http://thetailorisdead.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. bellissimo il contrasto tra la borchia rock e il colore bon ton! *_*
    questo è il blog di una persona a cui tengo molto...se ti va passa! kiss
    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. @thetailorisdead: certo che ricambio, con veropiacere :)))

    @Anonimo: grazie del tuo commento e vado subito sul blog che mi hai consigliato!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie della visita ;)
    E grazie a te "Anonimo"
    Bel blog, torna a visitarmi...
    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Come ti capisco..le playlist nostalgiche attivano un'immaginazione disneyana da urlo..ti seguo perchè sei davvero simpatica e abbiamo gusti simili..viva le borchie :)

    http://fedesuite.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. quant'è che nn mi fermo a caricare mp3 o.O mamma ci saranno le canzoni dello zecchino d'oro dentro o.O hai fatto bene a ricordarmi di svecchiare la playlist!ma tra esamie doppio lavoro la cosa passa proprio di mente!
    le scarpe poi io le adoro, quel verde acido è stupendo ^^
    ah scusa :) piacere Norah passavo di qui, e mi piace il tuo blog :) ergo ti seguo!

    RispondiElimina
  7. ahahah....io sono uguale....solo che io ce l'ho l'ipod, ma con la memoria mezza vuota, e quel poco che c'è è anni 70-80-epocopoco90...e rock'n'roll...

    RispondiElimina
  8. Mi sono appena iscritta da te, bel blog :)
    XO XO

    Barbara

    RispondiElimina
  9. Volevo farti sapere che ti ho appena passato il "versatile blogger award" :) vieni nel mio blog a vedere!
    un bacione

    RispondiElimina
  10. Grazie mille a tutti per i vostri commenti deliziosi. Vedo che ad avere una playlist antica, sono in buona compagnia!!! ahahahahha!!!
    Baci a tutti!!!

    RispondiElimina
  11. eccomi qui:)
    condivido in pieno la passione per teschi e borchie!!!!:)

    RispondiElimina